NON C’È NIENTE DI PIÙ STIMOLANTE CHE UN VIAGGIO A LONDRA!
Londra è stata una delle mie prime città che ho amato.. già all’età di 13 anni sono stata andata per la mia prima vacanza studio!
E dopo tutti questi anni… è stata una delle mete dove almeno una volta l’anno riesco a farci un salto!
Quando sono lì tutto si spegne nella mia testa, come tutti i viaggi… ma ormai lì mi sento quasi a casa!
In questo articolo vi darò qualche spunto della città di Londra… Buon Viaggio!
Londra è la capitale e la città più grande del Regno Unito. La città è famosa per la sua ricca storia, l’architettura antica e moderna, l’arte e la cultura, la moda, la finanza e il commercio e riesce ad attirare tantissime persone da tutto il mondo! La sua popolazione è molto diversificata, con persone provenienti da tutto il mondo che viaggiano per lavoro o turismo.
Londra è anche un centro di moda, con boutique di alta moda, grandi magazzini e mercati di strada che offrono una vasta gamma di abbigliamento!
Come muoversi a Londra?
- METRO : La metropolitana di Londra è una delle reti di trasporto più estese al mondo e copre gran parte della città. 11 linee e molto veloce. Puoi comprare direttamente il biglietto singolo o più giorni che varia in base alle zone o prendere la Oyster Card che puoi ricaricarla quando vuoi !
- BUS : I Bus che coprono tutte le zone della città. Puoi acquistare biglietto singolo o settimanale. L’unica cosa negativa è che fa molte più fermata e in base al traffico il bus sarà più lento.
- Taxi: A Londra ci sono diversi servizi di taxi, tra cui i famosi taxi neri. Sono un’opzione più costosa rispetto alla metropolitana e agli autobus, ma possono essere utili per spostamenti brevi o per viaggiare in gruppo.
Dove alloggiare a Londra ?
Ti faccio un breve riassunto di dove puoi alloggiare a Londra.
- Westemister : Uno dei quartieri più famosi ! Dove si trova il Big Ben, il palazzo di Westminster e il Buckingham Palace. Qui l’alloggio lo trovi con prezzi molti alti (o almeno che non trovi una piccola offerta da prendere al volo) .
- Notting Hill : Un quartiere alla moda e multiculturale, noto per la sua architettura colorata e il famoso mercato di Portobello Road.
- City di Londra : Nella zona del Tower Bridge. È la zona finanziaria della città.. dove ci sono molto banche , aziende e compagnie assicurative. Se sei già stato a Londra puoi alloggiare benissimo qui e vedere un altra parte di Londra un pochino più fuori dal centro e dove anche i costi dell’alloggi sono molto più bassi.
- Earl’s Court : Zona residenziale. Dove puoi trovare molti parchi , ville e ristoranti di ogni tipo. È una zona ben servita dai mezzi pubblici soprattutto la metro che è collegata bene con la linea rossa.
I luoghi principali da vedere assolutamente a Londra:
- LONDON EYE , BIG BEN , PALAZZO DI WESTEMISTER
Lo puoi trovare direttamente nella stessa zona quindi avrai la possibilità di vederli tutti e tre! Miraccomando fermata della metro Westemister. London Eye la fantastica ruota panoramica dove osservare dall’alto tutta Londra. (prenotando il biglietto) poi troviamo il Big Ben e il palazzo di Westemister sono i più iconici della città !
- TOWER BRIDGE
È un ponte sospeso sul Tamigi, noto per la sua iconica struttura a ponte levatoio. È possibile visitare la passerella superiore per godere di una vista panoramica sulla città. Ti consiglio di andare direttamente alla fermata London Bridge , così avrai modo ti farti una bellissima passeggiata con una vista fantastica. Dall’altra parte del ponte noterai un piccolo quartiere di ristoranti , molto molto bello!
- Quartiere di CAMDEN TOWN
Camden Town è un quartiere affascinante e vivace, che offre una combinazione di cultura alternativa, moda eccentrica, arte, musica e cibo proveniente da tutto il mondo. E’ un’area molto interessante da esplorare per i turisti che vogliono vivere un’esperienza autentica a Londra.
- HYDE PARK
Uno dei parchi più grandi di Londra ed è il luogo ideale per fare una passeggiata, fare un picnic, noleggiare una barca a remi o una bici. Ti potrai rilassare in ogni momento della giornata. Nella parte centrale del parco avrai modo di andare nei ristoranti , caffetterie dove potrai goderti un thè caldo!
- NOTTING HILL
E’ noto per la sua eleganza , case a schiera molto particolari e colorate. Uno dei luoghi più famosi di Notting Hill è Portobello Road, una strada che ospita un mercato all’aperto molto popolare, dove è possibile trovare oggetti d’antiquariato, vestiti vintage, souvenir e cibo proveniente da tutto il mondo. Il mercato si tiene ogni sabato ed è molto frequentato sia dai londinesi che dai turisti. nata.
- PICCADILLY CIRCUS e SOHO
è una delle piazze più famose di Londra e rappresenta uno dei luoghi più iconici della città. Situata nel quartiere di Westminster, è stata descritta come la “Times Square” di Londra per la sua vivacità e il suo appeal turistico. Puoi trovare negozi, ristoranti e spettacoli dal vivo ! Nella lunga passeggiata avrai la possibilità di vedere anche il quartiere particola di SOHO. (Fermata metro: LEICESTER SQUARE)
- BUCKINGHAM PALACE
è la residenza ufficiale della regina , appena arriverai rimarrai stupito dalla bellezza della sua facciata e dalla magnifica piazza. Intorno potrai anche avere la possibilità di rilassarti nel fantastico parco di ST JAMES’S PARK. (fermata metro: ST. JAMES’S PARK)
- NATURAL HISTORY MUSEUM
Il museo si concentra sulla storia della città di Londra, dalla preistoria fino ai giorni nostri… offre una vasta collezione di oggetti storici, tra cui reperti archeologici, artefatti medievali, mappe antiche, dipinti e fotografie. (fermata metro: SOUTH KENSINGTON)
- OXFORD STREET
Una delle destinazioni più note di Londra per fare shopping!! E’ conosciuta per i suoi grandi magazzini e negozi creando anche un’atmosfera vivace grazie alla presenza di locali e bar. (fermata metro: Oxford Circus)
- TORRE DI LONDRA
È un castello storico di Londra. Si trova nella riva nord del Tamigi. La torre ha avuto molte funzioni, tra cui quella di prigione, caserma e arsenale, ma oggi è principalmente una popolare attrazione turistica che ospita una vasta collezione di gioielli della corona britannica e una grande quantità di oggetti storici. Consiglio di prenotare molto prima il biglietto così da evitare le lunghe file di attesa.