QUALI SONO LE METE DI VIAGGIO PER L’ESTATE 2024?
Voi avete già programmato la vostra meta per l’estate 2024?
Finalmente è arrivato il momento di staccare la spina dal lavoro e gli impegni di tutti i giorni e concedersi una pausa più o meno lunga. Le mete per l’estate 2024 che ho deciso di proporvi sono dei veri e propri viaggi per scoprire luoghi e culture lontane.
Dove viaggiare nel 2024?
Per i viaggi in Europa propongo assolutamente il Portogallo sennò ci sono altre fantastiche mete che vi propongo qui sotto.
Allo stesso modo per i viaggi a lungo raggio vi propongo l’Indonesia, ma non solo ci sono anche delle mete che forse vi sorprenderanno. Scopriamole insieme!
- METE IN EUROPA ESTATE 2024:
Se cercate un viaggio per le vacanze che non vi porti fuori Europa, non temete il nostro continente offre tantissime possibilità e io vi aiuterò a trovare la meta più adatta alla vostre esigenze dal mare , relax , avventura o on the road.
PORTOGALLO
Antichi borghi, paesaggi che scaldano il cuore e l’anima, spiagge dorate, viste infinite sull’Oceano Atlantico e surf. Oltre a questo in Portogallo puoi trovare una cucina invidiabile, il Portogallo è la meta preferita per un viaggio in Europa, specialmente per l’estate 2024. Se stai cercando un viaggio on the road questa è la meta ideale. Qui sotto vi propongo il mio itinerario dove potrà aiutarmi in tantissimi consigli.
Da Porto a Lisbona 14 giorni on the road .
AZZORRE
Non sono la prima meta Europea a cui di solito si pensa e forse è un bene! ma le Azzorre sono i “giardini dimenticati” dell’Oceano Atlantico e sono la destinazione dell’estate perfetta per chi ama la natura e il trekking.
In questa isola potrai trovare molta avventure grazie alle sue cime vulcaniche, piccoli villaggi acciottolati, meravigliose costiere e vasti prati verdi. Sono le isole della pace e del silenzio dove ritrovare il contatto con Madre Natura e anche con sé stessi!
GRECIA:
Scegliere la Grecia per le proprie vacanze è sempre una buona idea con tantissime isole abitate. Ogni anno le isole Greche è la destinazione ideale per molti turisti in cerca di relax ma anche di movida , buon cibo e di visite di monumenti storici.
La parola Grecia mi fà ricordare emozioni uniche, mi ricorda l’acqua cristallina e la sabbia fine delle sue spiagge, il fascino dei monasteri ortodossi, buon cibo e tramonti indescrivibili. Non potevo non metterla nella classifica!
Tuttavia, scegliere l’isola greca dove passare le nostre vacanze non è facile, quindi ho deciso di condividere con voi il mio articolo dove ci saranno tutti i possibili consigli per scegliere l’isola più giusta per te! “12 isole greche da visitare”
ISLANDA
Il mare non fa per voi e siete persone più attive che amano i paesaggi immensi nella natura e i road trip? L’Islanda è la vostra destinazione per l’estate 2024.
Quest’isola del Nord Europa, dove in inverno è possibile ammirare il magico fenomeno dell’aurora boreale, nel periodo estivo saluta la neve e mostra tutti i suoi colori.
Potete scegliere di vederla con un tour dell’isola a 360° basta percorrere la strada che segue la costa, partendo da e tornado a Reykjavik. I paesaggi incredibili non mancheranno, dalle cascate maestose di Skogafoss e Dettifoss alla spiaggia nera di Reynisfjara, dalla laguna di Jokulsarlon alle balene di Husavik.
SLOVENIA:
La Slovenia è la meta ideale se stai cercando un viaggio a contatto con la natura. Potrai scoprire parchi naturali, laghi, grotte ma anche città attente all’ambiente tanto che la Slovenia è considerata tra i paesi più green d’Europa e in solo 7 giorni potrai benissimo visitarla.
Vi consiglio di partire da Lubiana, la pittoresca capitale e soggiornare almeno 2 notti assaporando l’atmosfera rilassante, goderti una passeggiata nel centro storico e la visita al castello che domina la città dall’altro.
Spostarti verso il Lago di Bled un luogo da fiaba non solo per le acqua turchesi ma per il fascino dell’isoletta in mezzo al lago e se cercate un luogo meno turistico potete fermarvi al lago Bohinj e fare delle escursioni sul Monte Triglav (o Tricorno) e lasciarti sorprendere dalla bellezza delle cascate Peričnik.
NORVEGIA
Non sopportate il caldo ?? Allora la Norvegia è la meta perfetta , si lo so nell’ultimi anni stà spopolando l’Irlanda ma anche la Norvegia con i suoi meravigliosi fiordi e isole potrà lasciarvi a bocca aperta!
Troverai tantissime cittadine moderne e tanta tanta natura dove poterti rilassare. Ti consiglio sicuramente di partire da Bergen, un città dove puoi fermarti almeno un paio di giorni. Da Bergen potrai visitare alcuni fiordi più spettacolari della Norvegia infine se ami il trekking non perderti l’escursione sull’altopiano del Trolltunga, una delle formazioni rocciose più spettacolari della Norvegia, sospesa 700 metri sopra il lago Ringedalsvatnet.
Proseguendo verso nord si arriva ad Ålesund, una cittadina in stile Art Nouveau e punto di partenza per visitare i fiordi del Nord-ovest e il Gierangerfjord.
Dalla vicina Andalsnes puoi raggiungere la Trollstigen, la strada dei Troll, una delle strade più sorprendenti da percorrere in auto in Europa, 11 tornanti che si snodano tra le alte montagne. Da qui puoi raggiungere la vivace cittadina di Trondheim attraverso la Strada Atlantica, per proseguire in treno fino a Bodø e percorrere quello che è definito dalla Lonely Planet, uno dei viaggi in treno più belli al mondo.
A Nord non perderti le isole Lofoten e le Vesterålen e se avrai a disposizione altri giorni potrai concludere il tuo viaggio on the road raggiungendo Capo Nord.
- METE NEL MONDO NELL’ESTATE 2024:
INDONESIA
L’Indonesia è da anni la regina dell’estate, non solo per il suo clima tropicale ma perché è un paradiso terrestre.
Anche qui puoi scegliere l’isola di Bali o le isole ma Bali sicuramente è una delle destinazione dove rimarrai sbalordito se sei amante della cultura, del cibo e dell’avventura! Quindi non perderti il mio itinerario 11 giorni a Bali , la mia è stata una dell’esperienze più belle.
MESSICO
Pensate al Messico e subito vi vengono in mente i mariachi che cantano “Celito Lindo”, gustosissimi tacos, sombreros che non passano inosservati, peperoncini, maracas e tequila?
Questo affascinante paese, situato nella parte meridionale del Nord America, è una destinazione che cattura l’immaginazione di ogni viaggiatore avventuroso. Con le sue spiagge incantevoli, le antiche rovine, la cucina deliziosa e la calorosa ospitalità, il Messico offre un’esperienza indimenticabile. Vi lascio mio tour con l’itinerario da città del Messico fino ad arrivare a Playa del Carmen.
Esplorando il Messico: Tra colori cultura e avventura.
THAILANDIA
Un grande classico per un viaggio all’estero è sicuramente la Thailandia, che si riconferma una delle mete top dell’estate 2024.
Bangkok è una città modernissima che offre divertimento e vita notturna (in estate aspettatevi molto caldo) mentre spingendosi più a nord si può scoprire l’antica cultura di questa terra, visitando Ayutthaya e l’antica capitale Sukhothai e immergersi nella giungla facendo amicizia con scimmie ed elefanti. Nel sud invece sono le spiagge e le isole a vincere: qui le parole d’ordine sono… relax e festa!
PERÙ
Cosa dire del Perù, un viaggio pieno di emozioni , cultura e bellezze naturali. La stagione estiva è la stagione perfetta per andare in Perù, Le esperienze imperdibili qui vanno ben oltre alla magnificenza di Machu Picchu. Tra le cose da non perdere infatti ci sono il Lago Titicaca e le maestose Rainbow Mountains. *Prima di partire analizza tutti i pro e i contro del Perù per capire se è al caso tuo!
CUBA
L’isola più grande dei Caraibi, dalle mille sfaccettature e dalla storia controversa, l’estate è un periodo perfetto per organizzare un viaggio a Cuba e godersi le spiagge di sabbia bianca e dal mare cristallino.
Ma non solo relax… viaggiare a Cuba significa anche scoprire una cultura unica al mondo, esplorare piantagioni di tabacco e di zucchero, passeggiare tra le vie di Havana e Trinidad, incrociare sguardi e sorrisi con i locals ma soprattutto farsi avvolgere dal ritmo caliente che si respira ovunque.
KENYA
Come ultima destinazione il Kenya dato il suo clima è perfetto da giugno a settembre. Il Kenya vanta una vasta gamma di paesaggi mozzafiato, che vanno dalle spiagge incontaminate dell’Oceano Indiano alle savane infinite, fino alle montagne imponenti e alle foreste pluviali lussureggianti.
Da non perderti il fantastico safari Masai Mara e lo Tsavo est i due parchi più famosi, la cultura Maasai e infine goderti un pò di relax nella zona di Watamu dove potrai alloggiare in un fantastico resort.
Conclusione….
Dopo questa breve introduzioni, spero di averti tolto qualche dubbio sulla destinazione per questa estate 2024.
Scrivimi un email o contattami nella mia pagine Instagram e ti aiuterò per il tuo itinerario!