Viaggio

DUBAI / ABUDHABI – Tour di 5 Giorni da sogno negli Emirati Arabi

DUBAI/ABUDHABI – TOUR DI 5 GIORNI DA SOGNO NEGLI EMIRATI ARABI

Prima di partire… 

  • Passaporto , No visto (se sei cittadino italiano)
  • 5 giorni
  • I mesi migliori per visitare Dubai sono da ottobre a maggio.

Gli altri mesi sono molto caldi , come dicono loro ci sono 5 stagioni. Autunno , Inverno , Primavera , Estate e Inferno!!!

Dove alloggiare: in base alle tue esigenze, per visitare consiglio quartiere BUSINES BAY Hotel Sonder Business Bay , se vuoi anche fare il mare DUBAI MARINA o PALM JUMEIRAH (resort).

Come muoversi: Taxi o metro ? Taxi molto comodo e non costoso molto, 40 centesimi a chilometro. Metro non c’è tantissime fermate ma il valore è molto basso. 1 euro per le corse attraverso la stessa zona, almeno che non fai um ticket giornaliero o settimanale.

Dubai è una città che una volta nella vita consiglio di vedere.. rimarrai stupito da ogni dettaglio! intanto è una città cosmopolita situata negli Emirati Arabi Uniti.. Conosciuta per la sua architettura futuristica, qualità della vita, opportunità economiche, una delle città più vivaci e dinamiche del mondo.

L’attrazione principale di Dubai è il suo skyline iconico, caratterizzato da grattacieli e progetti architettonici all’avanguardia, come il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo. Dubai offre anche numerose opportunità per lo shopping, grazie alla presenza di numerosi centri commerciali è anche una città multiculturale con una vasta gamma di etnie!

 

 

1° giorno

Ci spostiamo subito nella zona di Deira dove si trova il mercato delle spezie di Dubai, noto anche come “Spice Souk“, si trova nella zona storica di Deira, sulla sponda orientale del fiume Dubai Creek. Avrai l’opportunità di trovare una vasta gamma di spezie, tra cui cannella, curcuma, zenzero, pepe, cumino, cardamomo, noce moscata e molti altri. Nello stesso quartiere avrai la possibilità di vedere anche il Souk dell’oro dove puoi trovare oro, argento diamanti e molto altro!

Nel pomeriggio ci siamo spostati alla spiaggia libera di JUMEIRAH BEACH: è una delle spiagge più popolari di Dubai, situata vicino al Burj Al Arab. Acque calme e poco profonde, ideali per nuotare e fare immersioni . La spiaggia ha anche una vasta gamma di attività, tra cui il jet ski, il parasailing e lo sci nautico.

Nelle vicinanze sul mare puoi trovare il complesso di MADINAT JUMEIRAH che significa letteralmente “la città di Jumeirah”, è ispirato a un’antica cittadella. I suoi hotel di lusso e il quartiere rispecchia infatti l’architettura araba tradizionale è un luogo dove fare shopping di bigiotteria locale e di grandi firme al Suk Madinat immergersi nelle opere di artisti famosi visitando il museo high-tech Theatre of Digital Art. Ed è anche il luogo ideale per ricaricarsi in uno degli oltre 40 ristoranti e lounge che propongono cucine di tutto il mondo.

2° giorno

Tour Abudhabi, per un’attimo ti sembra di essere in una favola. Paesaggi meravigliosi, lusso e scoprire la loro cultura è una cosa meravigliosa tutto questo grazie alla nostra guida italiana! E’ indubbiamente una città interessante, più tipica di Dubai, e merita sicuramente una visita.

8h di Tour , avrai la possibilità di farti venire a prendere all’hotel.

Valore 60/80 euro a persona , direttamente su Get your guide.

Gran Moschea dello sceicco Zayed: imponenti forme di marmo bianco, cupole sinuose che si innalzano al cielo e infiniti colonnati che si riflettono in acqua. Immagina poi che succede quando cala il sole: gli ultimi raggi di luce tingono la moschea di sfumature dorate.

Pausa Pranzo in un ristorante tipico di Abu Dhabi, abbiamo assaggiato per la prima volta la tradizione di cibi tipici arabi. Siamo partiti dal classico riso , dal Hummus molto amato da loro , insalate, pollo spezziato, cammello… e per finire focaccine simili a piadine fatte al forno! Una delizia !!

Ci spostiamo a Etihad Towers un’icona architettonica di Abu Dhabi un complesso di 5 torri dove avrai la possibilità di vedere dall’altro Abu Dhabi. All’interno puoi trovare ristoranti, appartamenti e hotel. E poi c’è stato girato uno dei famosi film di Fast and Furios… infine Qasr Al Watan il palazzo presidenziale un magnifico riferimento culturale. Qasr Al Watan è molto più che un vero palazzo tradizionale, è un centro che promuove la comprensione della cultura e della sua straordinaria storia nazionale. Il palazzo è un’icona dello skyline di Abu Dhabi, con un design appositamente progettato per rendere omaggio al patrimonio e alla maestria araba. Non appena lo vedrete , percepirete subito la grandezza di questo luogo. La sua struttura e le sale aperte rispecchiano l’importanza nella cultura emiratina.

 

 

3° giorno

Ci prendiamo la mattinata per fare un pò di shopping a DUBAI MALL il centro commerciale principale di Dubai uno dei più grandi al mondo direttamente con la magnifica vista del Burj Khalifa. 

Nel pomeriggio si vola nel deserto , Safari nelle dune.

(7h di escursione 40 euro a persona con cena , Ti lascio il link puoi trovarlo su  Get your guide)

Che dire.. paesaggi meravigliosi, divertimento con il 4×4 nelle dune, tramonto nel deserto, cena tipica , passeggiata con il cammello e spettacolo direttamente in stile arabo ! 

 

 

4° giorno

Oggi iniziamo dal Dubai MIRACLE GARDEN. È un grande parco tematico a tema floreale, situato nella zona di Dubailand, a Dubai. Il giardino ospita oltre 45 milioni di fiori in una vasta gamma di colori e forme, tra cui mosaici floreali, sculture e disegni tematici. (E’ aperto da novembre a maggio ). Il costo del biglietto è di 20 euro a persona e puoi comprarlo sempre sulla piattaforma di Get your Guide.

Che fai non vuoi provare la brezza di montare al 125 piano al tramonto?  

Ecco allora è arrivato il momento di vedere la magnifica vista dal Burj Khalifa uno dei grattacieli più alti al mondo, dove avrai la possibilità di vedere il ballo delle fontane dall’ alto o se vuoi puoi benissimo scendere e andare o al negozio nike interno, o nei terrazzi dei ristoranti o bar esterni…godendoti uno spettacolo mozzafiato! (dalle 18:00 alle 23:00 ogni 30 minuti giovedì, venerdì e sabato)  Ti lascio il link dove puoi comprare il biglietto su Get your Guide

 

5° giorno

Oggi giornata relax prima di ripartire verso l’Italia, ci spostiamo verso AURA sky pool nella piscina con vista a 360° più alta al mondo con una vista bellissima di Dubai. AURA Skypool è la piscina perfetta per fare una nuotata indimenticabile e rilassarti nella Spa. In questa destinazione magica di Palm Jumeirah potrete anche rilassarvi con un drink o mangiare qualcosa! Sul sito puoi scegliere il tipo di pacchetto da usufruire all’interno; miraccomando anche questo è da prenotare molto molto prima sennò rischi di non trovare disponibilità!

 

“Strana questa cosa che dei viaggi , una volta che cominci è difficile fermarsi”