MIAMI-KEY WEST E MARCO ISLAND – 12 GIORNO ALLA SCOPERTA DELLA FLORIDA
Prima di partire…
- Passaporto + Esta (25/30 euro)
- Compagnie per macchina a noleggio: Hertz , Alamo (si parte da 800 euro per 12 giorni)
- 12 giorni
- Periodo: Agosto
Alloggio: Abbiamo deciso di prendere Appartamenti convenienti su Airbnb e Booking , sia per MIAMI, KEY WEST e MARCO ISLAND. (puoi cliccare direttamente sulla destinazione e troverai i miei alloggi)
Partiamo da una delle mete più amata della florida, Miami Beach. (3 giorni)
Arriviamo a destinazione nel nostro bellissimo appartamento a pochi passi da SOUTH BEACH MIAMI (via piena di locali e ristoranti).
Miami è una città situata nella parte della Florida, negli Stati Uniti. È famosa per le sue spiagge di sabbia bianca, il clima caldo e soleggiato tutto l’anno, e la vivace vita notturna…Avrai l’oppurtinità di vedere diverse culture.. troverai una grande popolazione di latini, afroamericani e altre etnie, e questo si riflette nella sua cucina, nell’arte e nella musica.
1° giorno
Andiamo verso la spiaggia più popolare di Miami dove ci rilassiamo un pò , nella immensa spiaggia di SOUTH BEACH.
SOUTH BEACH è una delle spiagge più famose di Miami e si trova nel quartiere Art Deco di Miami Beach. La spiaggia è caratterizzata da una vasta distesa di sabbia bianca e un mare cristallino. E’ molto popolare per la sua atmosfera vivace e spesso frequentata da celebrità e persone alla moda, il luogo ideale per fare passeggiate, rilassarsi al sole e praticare sport acquatici come il nuoto, il surf e lo snorkeling.
Nel pomeriggio ci spostiamo al CRANDON PARK , una riserva naturale dove avrai modo di vedere molti animali..è considerata una delle migliori spiagge di Miami. È molto ampia e ha molte zone ombreggiate sotto gli alberi.( è gratuita e all’interno puoi trovare il parcheggio a pagamento)
La sera ci ritroviamo a MIAMI BEACH dove avrai la possibilità di goderti la vita notturna ,discoteche , drink , persone con personalità particolare, balli di reggaeton e così via.
2° giorno
Ci spostiamo nel parco nazionale di EVERGLADES. ( dista 1h e 30 da Miami) Per entrare al parco ti consiglio di partire molto presto , rischi sennò di arrivare nelle ore di punta dove è molto caldo soprattutto luglio ed agosto.
Il Parco Nazionale delle Everglades è un sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO si trova nella parte meridionale della Florida ed è uno dei parchi nazionali più grandi degli Stati Uniti.
È famoso per la sua ricca varietà di flora e fauna ma ci sono altre aree del parco ricche di animali selvatici come alligatori, caimani, tartarughe, uccelli acquatici, cervi e molto altro. Il parco offre molte attività per i visitatori, come escursioni a piedi, in bicicletta e in canoa, visite guidate in barca, safari fotografici e molte altre opzioni per esplorare le aree naturali delle Everglades. Noi abbiamo optato quella nell’idroscivolante che puoi benissimo comprare il biglietto su Get your guide e goderti il parco!
* Mi raccomando porta con te spray antizanzare!!
3° giorno
il 3 giorno ci siamo spostati in due quartieri molto popolari , LITTLE HAVANA E WYNWOOD.
LITTLE HAVANA (dista 20 minuti da Miami Beach) entriamo nel cuore Cubano però a Miami! Gallerie d’arte, musica per strada, ristoranti tipici, odore di sigaro, caffè cubano e piccolo parchetto dove gli anziani si divertono a giocare a Dominio! ti consiglio di pranzare in uno dei locali tipici El cristo e Happea’s ti sembrarà di fare un salto nella cucina Latino Americana!
WYNWOOD (dista 10-15 minuti da Miami beach) è un quartiere di Miami noto per il suo ambiente artistico e creativo. Il quartiere è famoso per le sue numerose gallerie d’arte, i murales di street art e le vivaci strade piene di bar, ristoranti e negozi di moda.. e mi raccomando non saltare la tappa al WYNWOOD WALLS potrai divertirti a farti foto e scoprire le mille sorprese di street art in ogni angolo realizzati da alcuni dei migliori artisti internazionali ! (l’entrata è gratuita) .
4° giorno
KEY WEST (3 giorni)
Ci vogliono ben 3h e 40 di auto, toccherai tutte le isole Key e sarai sommersa di mare a destra e sinistra un’unica strada per arrivare direttamente a KEY WEST.
Key west è la cosiddetta Old Town è un pittoresco villaggio fatto di vicoli , case colorate e la puoi benissimo visitare a piedi ! La città è famosa per il suo clima tropicale, le sue acque cristalline, le spiagge di sabbia bianca, i magnifici tramonti e il suo stile di vita rilassato e alla moda.
Alloggio: Residence Club Key West.
5° giorno
SOUTHERMOST POINT è il punto più a sud di Key west 90 miglia da Cuba! E’ uno dei luoghi più iconici , e rappresenta il punto più meridionale degli Stati Uniti continentali. Il Southernmost Point è rappresentato da una grande boetta colorata a strisce gialle, rosse e nere, sulla boetta è scritto “90 miglia fino a Cuba” e “Southernmost Point Continental USA”. Il punto è diventato una popolare attrazione turistica, con visitatori che si fermano per scattare una foto ! Vi assicuro che la vista da lì è spettacolare!!!
Nelle vicinanze ci spostiamo alla piccola spiaggia di SOUTH BEACH una piccola spiaggia, dove offre un’ottima vista sul mare e sulle barche che entrano e escono dal porto. È una spiaggia popolare tra i locali e offre anche un’area per il pic-nic.
Nel tardo pomeriggio ci spostiamo a DUVAL STREET è la strada principale di Key West è la zona più vivace dove puoi trovare edifici storici, negozietti , vita mondana e ristoranti !
Ti consiglio di fermarti al :
- Blue Heaven: è un ristorante che offre cucina caraibica e americana con un’atmosfera rilassata e informale. Il menu include piatti come pollo fritto, ma anche specialità locali come i gamberetti alla piastra e il pesce fresco.
- Louie’s Backyard: è un ristorante sofisticato con vista sulla spiaggia di Atlantic Ocean, dove potrete gustare piatti gourmet a base di pesce e frutti di mare freschi.
6° giorno
Ci spostiamo all’area naturale: Fort Zachary Taylor State Park situata all’estremità occidentale di Key West. Il parco è un’importante attrazione turistica dell’isola, grazie alla sua spiaggia di sabbia bianca, alla ricca flora e fauna e ai siti storici.. La spiaggia di Fort Zachary Taylor è considerata una delle migliori di Key West sabbia bianca, acque cristalline e alla presenza di molte specie marine, come pesci tropicali e tartarughe; un paradiso !!! La spiaggia dispone anche di servizi come docce, bagni e puoi trovare il noleggio di attrezzature per lo snorkeling.
La nostra giornata viene conclusa con un fantastico tramonto al Mallory Square è un punto di ritrovo popolare per i turisti di Key West, famoso per il suo tramonto ma anche per artisti di strada, musicisti e venditori ambulanti.
7° giorno
Iniziamo la nostra giornata di mare a Smathers Beach: è delle spiagge più grandi di Key West e offre una vasta gamma di attività acquatiche come il jet ski e il kayak. Ci sono anche alcune aree per il picnic e una passerella per la corsa e il jogging.
Che fai non provi una fantastica escursione con il jet ski (moto d’acqua) ?
Un’esperienza unica , ci siamo fatti 2 ore di moto d’acqua andando a vedere l’isola delle mangrovie , ci siamo fermati in un banco di sabbia per tuffarsi nelle acque cristalline e tutto il giro dell’isola con magnifici paesaggi !!
Puoi trovare l’escursione su Get your Guide (valore 140 euro 2 persone a moto)
8° giorno
Ci spostiamo verso…
MARCO ISLAND (6 h e 30 di auto.. questa è stata la più lunga)
Alloggio : Marco Island Retreat with Pool about 2 Mi to Beach
Marco Island è una bellissima isola situata sulla costa sud-ovest della Florida, a circa 40 minuti da Naples. E’ circondata dalle acque cristalline del Golfo del Messico. Marco Island è famosa per le sue spiagge spettacolari, con sabbia bianca…offre anche numerose attività all’aperto, come lo snorkeling, la pesca, lo sci nautico, la vela e il kayak. Ci sono anche molti sentieri naturalistici e parchi che si possono esplorare a piedi o in bicicletta. E’ stata un conclusione della vacanza dove potersi rilassare..
9° giorno
Partiamo alla scoperta della spiaggia South Marco Beach: è veramente una spiaggia meravigliosa situata nella parte sud dell’isola, questa spiaggia offre sabbia bianca, acqua trasparente e una vista spettacolare sull’oceano. Qui è possibile fare una passeggiata panoramica o rilassarsi al sole.. puoi trovare devi luoghi dove prendere ombrelloni !
*Porta con te la protezione solare molto alta !!!!
Decidiamo di andare a Naples in una delle vie principale la 5th Avenue South. Questa via si trova nel cuore del centro storico di Naples ed è una delle più famose dell’area.
La 5th Avenue South offre numerose opzioni di shopping, da boutique di alta moda a negozi di souvenir. Potrai trovare marchi famosi e goderti un pò di shopping. Ci sono anche numerosi ristoranti, bar e caffè. Inoltre puoi trovare diversi eventi, come mostre d’arte, festival gastronomici e concerti. Questi eventi rendono la via ancora più vivace e affascinante.
- Ti consiglio uno dei ristoranti che abbiamo deciso di fermarci:
SS Nemo Restaurant – offre cucina di mare con piatti creativi e raffinati, come il famoso chowder di vongole e il pesce spada alla griglia. ( Una bontà !! )
sennò puoi optare per
The Turtle Club – offre cucina di mare con vista sull’oceano, con piatti come la zuppa di aragosta, il pesce alla griglia e il carpaccio di tonno.
10° giorno
Decidiamo di fare una delle escursioni da non perdere a Marco Island , una crociera turistica in barca! (3 ore )
Inizia con la possibilità di vedere le diverse isole .. potrai ammirare le tartarughe marine e altri animali selvatici locali come i delfini, raccogliere conchiglie ,ammirare la fauna selvatica locale.
Grazie alla guida scoprirai come erano una volta le spiagge e come si sono spostate lentamente! Successivamente, esplora una spiaggia dell’isola barriera, un’isola raggiungibile solo in barca.
E’ stata un’esperienza unica!! Puoi comprare l’escursione direttamente nel posto.. ma se vuoi puoi trovarla anche su Get your Guide!
11° giorno
Concludiamo il viaggio.. ritornando verso Miami (2h di auto)
Abbiamo preso l’ultimo hotel vicino la zona dell’aeroporto principale di Miami , rilassandoci in piscina e a goderci l’ultime ore nella nostra amata Florida!
“Il viaggio è l’unica cosa che compri che ti rende più ricco”