TOUR MOZZAFIATO DEGLI USA
Vi voglio presentare uno dei tour che non può mancare nella tua lista dei viaggi da sogno.
Vi voglio portare a Los Angeles.. poi in un’oasi di piacere che scintilla nel deserto.. Las Vegas e per concludere vedere alcuni parchi principali degli Stati Uniti.
Prima di partire…
- Passaporto + Esta (25/30 euro)
- Spostamenti: auto, compagnie Hertz , Alamo (si parte da 800 euro per 12 giorni)
- Durata: 15 giorni
- Volo andata Los Angeles – Ritorno Las Vegas .
1° giorno
LOS ANGELES
Los Angeles è una grande città in California. Conosciuta come la città degli angeli, è una delle città più popolose degli Stati Uniti e il centro culturale, commerciale e dell’intrattenimento della costa occidentale. E’ famosa per le sue spiagge, i suoi parchi, i suoi musei e le sue attrazioni turistiche, come il celebre Walk of Fame a Hollywood, la spiaggia di Santa Monica e il famoso parco divertimenti Universal Studios Hollywood.
Dove Alloggiare a Los Angeles ?
DOWTON La zona di Downtown Los Angeles sta vivendo un grande sviluppo e offre una vasta scelta di alloggi a prezzi accessibili.
HOLLYWOOD – La zona di Hollywood è una delle più famose di Los Angeles e offre una vasta scelta di alloggi, dagli hotel di lusso alle guesthouse più economiche. Puoi trovare delle fantastiche case su Airbnb.
Come organizzare il tour a Los Angeles ?! Ecco alcune cose che potrai programmare nelle tue giornate a Los Angeles.
2 giorno
Iniziamo da SANTA MONICA. Santa Monica è una delle città famose soprattutto per la sua spiaggia così popolare e tutte le attività all’aperto che offre e l’atmosfera rilassata e divertente, con un’ampia scelta di ristoranti, negozi e locali notturni.
Parti per una passeggiata sulla spiaggia e tuffati nel mare dell’oceano dove potrai goderti un panorama fantastico! Nella vicinanze potrai ammirare il MOLO DI SANTA MONICA, è un’iconica attrazione turistica che offre divertimento per tutti dove non puoi perdere il SANTA MONICA PIER che un tempo segnava la fine della mitica Route 66 . Qui potrai trascorrere la tua giornata in questo parco divertimenti tipico americano (costo del biglietto 32 $ ) . Recati alla strada THIRD STREET PROMENADE questa è una zona pedonale piena di negozi, ristoranti, bar e artisti di strada, dove si può passare un’intera giornata a fare shopping o a passeggiare.
A 7 minuti di auto potrai trovare una delle spiagge più famose VENICE BEACH per la sua lunga passeggiata, nota come Ocean Front Walk, che è una delle zone più animate e colorate della California, con artisti di strada, negozi, ristoranti e locali notturni. Venice Beach è anche conosciuta per la sua cultura bohémienne, con una forte presenza di artisti, musicisti e skater. La spiaggia è molto popolare per il surf, il bodyboard e il beach volley.
HOLLYWOOD è una zona ricca di fascino, è considerata il fulcro dell’industria cinematografica, dove si girano diversi e numerosi film, tra cui anche quelli più importanti e conosciuti. Quindi iniziamo la giornata dal Walk of Fame e il Dolby Theatre, sede della cerimonia degli Oscar e Non può mancare l’ Universal Studios Hollywood prenditi almeno 5 ore di tempo così potrai vivere l’esperienza dei grandi film di Hollywood in questo parco a tema. (biglietto varia da 119 $ a 125 $ e puoi trovarli su Get your Guide ) .
Spostati a BEVERLY HILLS E WEST HOLLYWOOD sono entrambe città famose per le loro boutique di lusso, i ristoranti gourmet e le attrazioni turistiche di alto livello.
Partendo da BEVERLY HILLS potrai visitare il famoso quartiere di RODEO DRIVE dove si trovano boutique di alta moda e gioiellerie di lusso. Poi abbiamo un museo d’arte il GERRY CENTER dove ci sono grandi opere d’arte sia europee che americane e per finire potrai rilassarti nel parco BEVERLY GARDENS PARK un parco pubblico che ospita la famosa fontana .
WEST HOLLYWOOD potrai farti una passeggiata lungo il quartiere MERLOSE AVENUE con un pò di shopping poi spostarti SUNSET BOULEVARD dove si trovano numerosi pub e locali…Visitare il PACIFIC DESIGN CENTER , un complesso di tre edifici che ospita showroom di design e gallerie d’arte contemporanea.
Non può mancare il GRIFFITH OBSERVATORY : è un famoso osservatorio astronomico situato sulle colline di Hollywood, a Los Angeles, California. Ospita numerose mostre e esposizioni che coprono un’ampia gamma di argomenti astronomici, tra cui l’origine dell’universo, il sistema solare… Una delle caratteristiche più impressionanti dell’osservatorio è il suo telescopio da 12 pollici, che consente ai visitatori di osservare le stelle e i pianeti. Il Griffith Observatory si trova all’interno del Griffith Park, un’enorme area verde che offre sentieri escursionistici, picnic e altre attività all’aperto. L’ingresso all’osservatorio è gratuito, ma alcune mostre e spettacoli richiedono un biglietto a pagamento.
Naturalmente, ci sono molte altre cose da fare e da vedere a Los Angeles, come il Parco Nazionale di Joshua Tree, il Getty Villa, il Los Angeles County Museum of Art (LACMA) e molto altro ancora. Io ti aiuto per cercare di fare il migliore intinerario per i giorni disponibili , ma puoi tranquillamente cambiare o scegliere altri luoghi anche in base alle tue esigenze!
Siamo pronti per immergerci nel deserto verso LAS VEGAS ?
3 giorno
LOS ANGELES – LAS VEGAS (4h e 30 min di auto)
Las Vegas è una città nel deserto del Nevada, famosa per i suoi casinò, le luci al neon e l’intrattenimento senza sosta. È conosciuta come la “Città del peccato” per la sua reputazione di luogo di divertimento eccessivo, con molti casinò, hotel di lusso, ristoranti di fama mondiale e spettacoli di intrattenimento di alta qualità. La città è anche famosa per il suo lungo tratto di strada principale, la Las Vegas Boulevard, chiamata anche “The Strip“, dove si trovano alcuni dei casinò più iconici e riconoscibili del mondo, come il Bellagio, il Caesars Palace e il MGM Grand.
Cosa fare a Las vegas ?
Sicuramente non potrà mancare di entrare dentro un casinò Dove puoi provare la tua fortuna ai tavoli da gioco o alle slot machine. La città è conosciuta per i suoi spettacoli di intrattenimento, come ad esempio il Cirque du Soleil o le residenze di artisti come Britney Spears o Celine Dion… Potrai Esplorare LA STRIP Camminare lungo la Las Vegas Boulevard e ammirare l’architettura dei casinò, i giochi d’acqua del Bellagio e i negozi di alta moda godendoti la vita notturna di Las Vegas !
Iniziamo andando verso i meravigliosi parchi d’America!
4 – 5 giorno
LAS VEGAS – BRYCE
Ci spostiamo verso BRYCE CANYON nello UTAH con 4 h di auto. Bryce Canyon National Park è un’area protetta. La caratteristica principale del parco è la presenza di formazioni rocciose chiamate “hoodoos”, pilastri di roccia dall’aspetto strano e affascinante, che sembrano uscire dal terreno come colonne di un tempio. Questi hoodoos, che assumono colori diversi a seconda dell’ora del giorno e della luce, sono stati creati dall’erosione del vento, della pioggia e del ghiaccio che ha scolpito la roccia durante milioni di anni. Il parco offre molte attività, come escursioni a piedi o a cavallo, passeggiate panoramiche, tour guidati e attività di arrampicata… Il parco è visitabile tutto l’anno, anche se la stagione migliore per visitarlo è l’estate, quando le temperature sono miti e le attività all’aperto sono più facili da svolgere!
Dove alloggiare? ( 1/2 notti )
Bryce glamp and camp : Qui potrai ammirare dei panorami fantastici… è un campeggio situato a circa 10 minuti di auto dal Bryce Canyon National Park, nelle vicinanze di Tropic, Utah. Avrai la possibilità di scegliere delle tende di lusso , da appartamenti, camere super confortevoli e piazzole per camper ! (prezzi medio-alti)
Brice view lodge: Questo hotel si trova vicino all’ingresso del parco molto comodo per essere subito vicini al parco. Offre camere economiche ma confortevoli (prezzo basso)
Best Western Plus Ruby’s Inn: Situato a pochi minuti dal parco..qui avrai la possibilità di rilassarti grazie alla piscina coperta e all’aperto, un centro fitness e un negozio di souvenir. questo hotel offre camere e suite spaziose (prezzo medio)
Per entrare al parco potrai acquistare il biglietto ONLINE direttamente nel sito ufficiale del Parco dovrai indicare la data e l’orario. Verrà chiesto anche del veicolo.. Oppure direttamente all’ingresso del Parco anche se per questo tour consiglio direttamente di fare la NATIONAL PARKS PASS, una tessera parchi che vi sarà consegnata al prezzo di 80$ e che vi permetterà di visitare i Parchi Nazionali USA. (Anche se i prezzi possono variare)
5 – 6 giorno
BRYCE – PAGE
E’ arrivato il momento di spostarci verso PAGE con 3h di auto da Bryce.
Page è una città situata nel nord dello UTAH relativamente piccola ma ben attrezzata per il turismo, con molte opzioni di alloggio, ristoranti e negozi.
Nelle vicinanze di Page potrai ammirare delle meraviglie naturali come L’Antelope Canyon, situato a circa 10 km a est di Page, è uno slot canyon molto stretto e profondo che offre spettacolari giochi di luce e ombre grazie alle particolari formazioni rocciose.
Spostandoti verso Il Gran Canyon National Recreaction Area è un’area protetta grandissima che comprende il lago Powell l’enorme lago artificiale dove potrai fare anche vari giochi sportivi e le sue zone limitrofe.
Dove alloggiare ? (1/2 notti)
Best western view of lake powell hotel : a 15 minuti di auto dal Lago Powell e offre una fantastica vista sul Glen Canyon Rien . E’ un hotel super confortevole e con molti servizi dove potrai rilassarti . (medio-alto)
Country inn & suites by Radison : è situato vicino al centro di Page è un hotel che offre suites e camere king con molti servizi all’interno della struttura. (prezzo medio-alto)
7 giorno
PAGE – MONUMENT VALLEY
Ripartiamo verso la MONUMENTI VALLEY circa di 2h e 15 di auto.
La MONUMENT VALLEY si trova al a cavallo del confine tra UTAH e ARIZONA.
Non stupitevi se vi sembrerà di avere un déjà vu alla vista della MONUMENT VALLEY .. i monoliti tra il rosso e il cioccolato e le immense mesas sono apparsi in centinaia di film . Il Monument Valley Navajo Tribal Park offre una vista panoramica spettacolare su queste formazioni rocciose e molti visitatori vengono qui per ammirare la bellezza della natura e della cultura Navajo. Ci sono numerose attività per i visitatori, come escursioni a piedi o in Jeep, tour culturali Navajo, e la possibilità di campeggiare sotto le stelle nel cuore del parco.
Dove alloggiare ? (1 notte)
In questa zona ci sono pochissimi alloggi , avrai la scelta di spostarti verso KAYENTA un piccolo paese a circa 25 minuti di auto oppure
alloggiare al GOUILDING’S LODGE un posto meraviglio direttamente nel parco della MONUMENT VALLEY per amminare il tramonto.. Avrai la scelta di diverse camere o appartamenti e avrete a disposizione anche servizi come supermercato , piscina e ristorante.
8- 9 giorno
MONUMENT VALLEY – GRAN CANYON SOUTH RIME
Per visitare il GRAN CANYON il parco è molto grande per poter visitare i punti principali avrai bisogno di due tappe differenti… il primo il South Rime e il secondo West Rime.
Partendo da South Rime .. consiglio di parcheggiare direttamente presso il centro visitatori (Gran Canyon Visitator Center) e puntate subito il MATHER POINT il primo punto panoramico dopo l’entrata sud. Una volta visto il magnifico panorama tornate al centro visitatori principale e avrete la possibilità di informazioni sui programmi , sui tour e sulle camminate in modo da vedere i punti principali del parco.. potrete anche visitare il parco con auto , navetta oppure noleggiare le bici. Ci sono anche numerosi servizi di alloggio, ristoranti e negozi lungo la South Rim per soddisfare le esigenze dei visitatori. Inoltre, il parco offre diverse opzioni di campeggio per coloro che desiderano trascorrere la notte all’interno del parco.
Dove alloggiare? (1 / 2 notti)
Alloggiare alla Monumet Valley è possibile solo se decidi di fare campeggio.. però avrai la possibilità di spostarti nei paesi vicino. In questo caso… Williams è quello più accessibile per ritornare anche verso Las Vegas oppure..
TUSAYAN: questa piccola città si trova a circa 10 minuti di auto dalla South Rim e offre una varietà di opzioni di alloggio, tra cui hotel, motel e campeggi.
WILLIAMS: situata a circa un’ora di auto dalla South Rim, in questa città potrai trovare numerosi alloggi… a prezzi accessibili, tra cui hotel, motel e campeggi.
FLAGSTAFF: questa città universitaria si trova a circa un’ora e mezza di auto dalla South Rim e offre una vasta scelta di alloggi, tra cui hotel di lusso, bed and breakfast, motel e campeggi.
10 – 11 giorno
WILLIAMS -GRAN CANYON WEST. (3h di auto)
Il Grand Canyon West si trova sulla parte ovest del Grand Canyon..dista 2 ore da Las Vegas.
Sicuramente non può mancare la visita in uno delle principali attrazioni del Grand Canyon West il famoso Skywalk, una passerella di vetro a forma di ferro di cavallo che si protende a 21 metri sopra la gola del Grand Canyon, offrendo una vista spettacolare sulla valle. Puoi trovare anche diverse opzioni di escursioni in elicottero e in aereo per esplorare il Grand Canyon dall’alto, nonché un’esperienza di rafting sul fiume Colorado. Inoltre, ci sono anche punti panoramici come Guano Point e Eagle Point, che offrono spettacolari vedute sulla gola del Grand Canyon .
Dove allogiare ?
Se vuoi alloggi particolari sicuramente ti consiglio questi (da prenotare molto in anticipo)…
Hualapai Ranch : situata a pochi minuti di auto dal Grand Canyon West, questa struttura offre sistemazioni in stile occidentale, come camere e tende. Inoltre, offre anche diverse attività, come tour a cavallo e serate intorno al fuoco.
Grand Canyon Western Ranch Resort : situato a circa 30 minuti di auto dal Grand Canyon West, questo resort offre sistemazioni in stile rustico, come cabine e tende, e diverse attività come tour a cavallo, escursioni e spettacoli western.
Sennò puoi avere la possibilità di tornare anche verso Las Vegas che dista 2h .
L’ultimo giorno si conclude andando verso Las Vegas … per alloggiare una notte e ripartire per un’altra fantastica destinazione!
“Viaggiare significa aggiungere vita alla vita”